Benvenuti a Let’s talk!

Tempo di lettura 1’10”

Quale momento migliore per aprire questo nuovo spazio virtuale, dove condividere con voi i nostri pensieri, le nostre ricerche e riflessioni, i nostri spunti, i nostri valori, il nostro lavoro?

Sarà una finestra sul mondo che ci coinvolge ogni giorno.

Restiamo a casa 
Ognuno deve fare la sua parte, ma dobbiamo farla tutti. 
Possiamo approfittarne per riprendere fiato, per  immaginare, studiare, formarci, informarci, imparare cose nuove, ascoltarci, abbracciarci attraverso la voce, le immagini, i video.

Possiamo viaggiare senza spostarci, mai come in questo frangente il digitale è una risorsa, teniamoci in forma, respiriamo cultura, leggiamo, recuperiamo energie, prendiamoci cura di noi.

È il momento del rispetto, del rigore, del buon senso. È il momento del necessario e non del superfluo. È il momento delle riorganizzazioni, dei nervi saldi, del bene comune, della cooperazione. È il momento di cambiare, di adeguarsi. È il momento dell’onestà, dell’impegno. È il momento di restare uniti nella distanza, è il momento di avere coraggio, di deporre l’egoismo, di resistere.

Noi continuiamo a lavorare da remoto, a scambiare idee, costruire progetti, sviluppare prospettive e produrre contenuti che possano essere materiale di confronto, rendendoci interlocutori reciproci a distanza.

Passerà e andrà tutto bene. Torneremo a tenerci stretti, a tenerci per mano. Dimostriamo che è l’uomo il miglior alleato dell’uomo. E anche quando l’emergenza sarà finita, non dimentichiamoci delle priorità riscoperte. Sono i piccoli gesti a compiere la rivoluzione.

Raccoglieremo i vostri suggerimenti sui temi da trattare molto volentieri, proponendovi via via i nostri.