Momi Narratore

“Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente.
La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.”
Rodari

MOMI [abete in giapponese] nella sua versione Narratore, è un albero, una lampada, è una favola.
Una favola da raccontare, da leggere, da guardare. Una favola che accompagna i sogni, ad occhi aperti, ad occhi chiusi. Un regalo, una sorpresa, una favola che è tante favole uniche, diverse, illustrate, intagliate, luminose, indossando colori, forme, disegni e parole.
MOMI è un gioco e un compagno di giochi. Nelle camere, nelle aule, nelle ludoteche. È una favola che ama stare con i bambini e con gli adulti che conservano quel brillio negli occhi, per “coloro che sognano di giorno e sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte”. Poe

Fiabe, personaggi, storie, luoghi e parole prendono una forma insolita, accattivante, fermano il tempo e invitano a fermarsi per goderselo, quel tanto che basta per riprendere fiato e ricominciare.
Le illustrazioni, tutte originali ed esclusive, sono realizzate a mano per MOMI dall’artista Francesca Mariani. Passano dall’analogico al digitale attraverso lo scanner per essere trasferiti direttamente sul supporto polimerico, come nel caso di “Cappuccetto Rosso”, oppure diventano grafica vettoriale, come ne “La lepre e la tartaruga”.
La luce gioca un ruolo fondamentale nella funzionalità e nell’attrattiva dell’oggetto.
L’incontro tra parole, testi ed immagini rende le favole un’esperienza di lettura e viaggio onirico emozionante.

“All’inizio era la Favola. E vi sarà sempre”. Valéry

.

Dimensioni: altezza 80 cm / 130 cm
Materiale: cartone e/o polipropilene
Personalizzabile

.

Contattaci per saperne di più!